Blog di viaggio
Cerca tra gli articoli
Si possono accarezzare i gufi e i pappagalli?
Quando vediamo un animale, che sia un cane, un gatto o un uccello, spesso ci viene voglia di pacioccarli, abbracciarli, passare le mani lungo il pelo e le piume. Sappiamo interpretare i segni di cani e gatti, ma si possono accarezzare gufi e pappagalli?
Chi era il gufo Anacleto della Spada nella Roccia?
Chi non ricorda l’irascibile, permaloso e sarcastico gufo Anacleto della Spada nella Roccia? Sappiamo che è un gufo ma… quale gufo?? Ragioniamoci insieme!
L’importante ruolo del turismo nella conservazione
Il turismo ha un ruolo fondamentale nella conservazione e protezione di quegli animali e quella natura che noi amiamo e vogliamo andare a visitare e vivere.
Le otarie di Cape Cross in Namibia
A Cape Cross in Namibia c’è una delle colonie di otarie più grandi del mondo. Ma tu la sai la differenza tra Otaria e Foca? Scopriamola insieme!
Cosa sono i licheni? Che ruolo ecologico hanno?
I licheni cosa sono? Sono piante? o sono funghi? e perché i licheni sono bioindicatori?
Gli elefanti del deserto in Namibia
Nel deserto della Namibia si è evoluto il particolare Elefante del Deserto, in grado di sopravvivere a questo ambiente arido e inospitale.
Gli Himba: il popolo rosso nel deserto della Namibia
Gli Himba sono un popolo semi-nomade, circa 50.000 persone che ad oggi troviamo nel nord-ovest della Namibia.
La storia della Namibia, tra colonizzazione e indipendenza
La Namibia è uno stato molto giovane: la sua indipendenza risale al 1990, grazie all’attività della SWAPO, dopo una lunga colonizzazione da parte di tedeschi ma soprattutto sudafricani.
Il popolo degli Herero in Namibia
In Namibia, il popolo degli Herero colora soprattutto il Damaraland con i caratteristici vestiti e i cappelli a corno di bue. Scopriamone società, riti e costumi.
La differenza tra gufo, allocco e civetta
Sapevi che i gufi hanno i ciuffi auricolari, e che la testa è rotonda negli allocchi e piatta nelle civette? Scopriamo le differenze tra questi rapaci notturni
Namibia low budget
Tenda in macchina, e si parte: due giorni di safari al Parco Etosha poi verso ovest lungo la Skeleton Coast e giù a sud tra montagne e deserto.